La domanda è d’obbligo: cambierà la mobilità dopo il Covid19?
Molte persone sono sfiduciate dal trasporto pubblico e, quindi, è chiaro l’aumento dell’utilizzo dei mezzi privati. Ipsos Group ha condotto una ricerca sulle nuove intenzioni d’acquisto di una nuova auto. Secondo l’azienda, a cambiare sarà soprattutto la mobilità quotidiana. Ai mezzi pubblici si preferirà un mezzo privato, qualunque esso sia.
Vediamo dunque come cambierà la mobilità dopo il Covid19?
In Cina l’uso dell’auto privata sta passando dal 34 al 66%, mentre quello dei mezzi pubblici crolla dal 56 al 24%. I taxi passano da un 21 al 15%, invece l’uso del car sharing aumenta leggermente: dal 3 al 5%). I dati non sorprendono, considerato che la paura del contagio rimarrà ancora per un bel pò. La sfiducia nel trasporto pubblico, dalla ricerca viene fuori che chi non possiede un’auto ha una maggiore intenzione di acquistarne una nuova.
Ma grazie alla pandemia stiamo vivendo un ulteriore momento di crisi economica mondiale, che porta le persone allo sconforto, quando pensano alle spese, sia fisse che variabili, che acquistare un’auto comporta. Non tutti possono permettersi di comprare un’auto nuova, ma per chi ha la nuova necessità di muoversi in macchina quali alternative ci sono? Una di queste è sicuramente il noleggio a lungo termine. ecco come cambierà la mobilità dopo il covid19.
Un servizio comodo ed economico per avere una macchina nuova senza dover pensare ai costi fissi tipici di quando si compra un’auto.Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta. Il noleggio a lungo termine è determinato dalla stipulazione di un contratto iniziale, che comprende una fee fissa mensile.
Nella fee mensile è compreso: immatricolazione e messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, pneumatici, assistenza stradale h24, assistenza dedicata, tutela legale, diritto di prelazione, gestione multe, assicurazione personale infortuni, esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo.
Questa soluzione permette di avere una macchina nuova e potersela godere senza pensare a tutti questi costi e scadenze. Ed in più permette la sicurezza che si cerca in questo periodo di pandemia. In sostanza si prende un’auto, senza il peso dell’auto.
Scopri i vantaggi di questo servizio attraverso la nostra offerta di auto a noleggio a lungo termine a Firenze.