La macchina per molti di noi è un fondamentale mezzo di trasporto, ma vale la pena nel 2021 comprarne una o sarebbe meglio optare per il noleggio?


Oggi il noleggio a lungo termine è la soluzione più adatta per chi vuole una macchina, ma non ha voglia di affrontare tutti i costi tipici di un acquisto e di manutenzione.


Come funziona il noleggio a lungo termine?


Tutto molto semplice: al momento de contratto viene fissato un canone mensile fisso non variabile, al cui interno sono contenuti tutti i benefit del servizio di noleggio.
Assicurazione, bollo, pneumatici, assistenza stradale h24, manutenzione ordinaria e straordinaria: sono i servizi inclusi nel contratto. Non avrai altri costi al di fuori del fee mensile.
Ma come poter avere una macchina e salvaguardare l’ambiente? 
Una soluzione per non rinunciare ad uno dei comfort più diffusi è sicuramente la tecnologia HYBRID.


Che cos’è dell’ibrido e quali sono i vantaggi?


La tecnologia ibrida è caratterizza un’auto con due differenti sistemi di propulsione messi insieme. 
Di solito un’auto ibrida possiede due motori: uno elettrico e uno termico. I due motori sono indipendenti, in grado di lavorare ognuno per conto suo. 


La tecnologia hybrid si divide in due tipi: FULL HYBRID E Middle HYBRID. Questi si differenziano per accensione. Con il full hybrid la macchina si accende con il motore elettrico, invece con il middle hybrid l’auto si accende con il motore termico. Di solito sul libretto di circolazione delle auto non è specificato il tipo di ibrido, ma la differenza c’è ed è sostanziale. 


Quali sono i vantaggi del l’ibrido? Il primo vantaggio è il totale rispetto dell’ambiente, infatti con l’ibrido diminuiscono notevolmente le emissioni di CO2. Un altro vantaggio è quello del via libera anche nel centro dele nostre città; infatti, con la chiusura dei centri delle città,  grazie all’ibrido hai il permesso di circolare. Il full hybrid parte in elettrico e per circa il50% va in elettrico in città. 


Un altro vantaggio è che con l’ibrido i costi di manutenzione della macchina sono più bassi, perché non ha bisogno di tutta la manutenzione che bisogna effettuare per una macchina termica. 
Sono finite le scuse, perché l’SOS pineta è ampiamente allarmante. Abbiamo l’opportunità di usare una tecnologia che aiuta noi e il nostro ambiente circostante: usiamola.

biautorent.it