ALD: Movimento Elettrico è una community che nasce con l’obiettivo di scambiarsi le esperienze.

L’elettrico è ormai un fenomeno inarrestabile; non è più futuro, ma un presente che si impone a forza e a ragion veduta, dati i cambiamenti climatici in corso in questi anni. Un aiuto importante è proprio quello di cominciare a pensare alla mobilità in modo differente. Metodi di mobilità alternativi permettono soluzioni a basso costo per noi e per l’ambiente. Scopri le nostre auto ibride ed elettriche e usufruisci del servizio di noleggio a lungo termine a Firenze.

Ma la rivoluzione elettrica passa anche dai social media. E così ALD, ha deciso di promuovere il dibattito sulla svolta “green” sul luogo più “professional” online, ovvero LinkedIn lanciano la Community del Movimento Elettrico.

Alla base della scelta, la consapevolezza che le auto a batteria stanno entrando sempre più nella vita di tanti automobilisti, che le valutano e le analizzano come soluzione di mobilità per un possibile acquisto o noleggio, ma che allo stesso tempo i concetti chiave dell’elettrico faticano ad essere compresi e ben recepiti, a diventare comprensibile per il grande pubblico. In altre parole, chi è incuriosito dalla nuova mobilità sostenibile, e magari è allettato dagli eco-incentivi, va guidato con ogni possibile strumento.

ALD Automotive ha deciso di fare da faro del cambiamento, creando la community “Movimento Elettrico”. Esso rappresenta uno spazio dedicato alla mobilità green, aperto a tutti i membri del social, che potranno raccontare le proprie esperienze di vita sostenibile, avere un confronto con gli esperti del settore e con gli altri utenti, in un vero e proprio luogo virtuale di condivisione.

Lo scopo è raccogliere racconti e testimonianze sulla transizione elettrica, far dialogare tra di loro curiosi, neofiti o appassionati, aumentando interesse e consapevolezza sul futuro della mobilità, attraverso un linguaggio semplice, utile anche a fare chiarezza e a contrastare eventuali fake news o “falsi miti sulla svolta elettrica”.

Tra i temi trattati, si andrà da “Come misurare l’efficienza di un motore elettrico?” a “Quanto costa ricaricare un’auto elettrica a casa e fuori?” o “Quanto dura la batteria di un’auto elettrica?”, passando dalla pratica “Che cosa bisogna considerare quando si compra un’auto elettrica?”, con infografiche e video a supporto. La mobilità è cambiata e ALD prova ad informare correttamente le persone, per poter far fare delle scelte totalmente consapevoli.

BiAutorent