Con Kinto la mobilità è diventata più sostenibile. È già tempo di bilanci per Kinto Italia, nata un paio di anni fa come costola di Toyota e attiva nel settore della mobilità ad ampio raggio. L’obiettivo del marchio è quello di diventare una sorta di “mobility provider”, in grado di garantire soluzioni capaci di soddisfare ogni genere di esigenza di mobilità nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Noleggio auto a lungo termine (NLT) ma non solo

Kinto mette a disposizione dell’utenza tecnologie digitali avanzate e una foltissima flotta di veicoli ad alta efficienza energetica e a basse emissioni. Kinto Share è un servizio di car sharing che si rivolge ai privati e alle aziende e impiega soltanto veicoli elettrificati Lexus e Toyota. Il servizio di noleggio a lungo termine è attivo fin dal 2018, conta oltre 6 mila iscritti e ha recentemente raggiunto il traguardo dei 30 mila noleggi. Le auto disponibili sono state studiate dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, dall’ENEA e dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Firenze, che hanno evidenziato come per oltre la metà del tempo le vetture Kinto abbiano viaggiato a zero emissioni. Un motore convenzionale avrebbe rilasciato in atmosfera circa 35 tonnellate di CO2.

Tutti i servizi proposti da Kinto

L’offerta Kinto si è appena arricchita con Kinto Flex, servizio di noleggio a breve/medio termine con abbonamento flessibile. L’utente può attivare il noleggio auto usate tramite sito web; il servizio non prevede alcun anticipo, ma soltanto un canone mensile all-inclusive cancellabile ogni mese. Kinto Join è una soluzione dedicata alle aziende, che consente ad ogni dipendente di condividere la tratta casa-lavoro con un semplice clic. Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’app dedicata. Chi predilige i mezzi pubblici, invece, può usare Kinto Go, l’app che consente di pianificare un viaggio prenotando tutti i ticket necessari. Kinto One, infine, è un servizio di noleggio auto a lungo termine “all-inclusive”, disponibile per periodi compresi tra 12 e 72 mesi. Ricorda che per il noleggio auto a Firenze c’è BiAuto Rent, il servizio flessibile ed economico pensato per il noleggio a lungo termine a Firenze e provincia. Scopri le nostre promozioni!