ALD acquisisce Fleetpool, la società tedesca leader nel settore del noleggio auto in abbonamento in Germania. In tal modo ALD sarà in grado di sviluppare rapidamente servizi digitali di mobilità in abbonamento ed espandere la sua offerta commerciale in tutta Europa.
Ma chi è Fleetpool che propone il noleggio auto in abbonamento.
Fleetpool è la più importante società tedesca di noleggio di veicoli in abbonamento. Questo servizio è diretto a privati, dipendenti e aziende e opera attraverso una avanzata piattaforma digitale.
La novità che propone Fleetpool è quella di fornire accesso digitale completamente integrato a pacchetti di abbonamento all-inclusive tramite i suoi shop online di mobilità.
Tutto è gestito interamente online. I contratti di abbonamento sono gestiti interamente online, partendo dalla scelta dell’auto alla valutazione del credito, fino alla firma del contratto, fatta tramite firma elettronica.
Grazie alla tecnologia di Fleetpool, ALD amplifica la propria offerta di noleggio auto in abbonamento per privati e aziende. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni di mobilità sempre più avanzate e flessibili.
Grande unione tra Fleetpool e ALD Automotive, leader globale nelle soluzioni di mobilità, che fornisce servizi di noleggio full inclusive e fleet management in 43 paesi a una clientela di grandi aziende, PMI, professionisti e privati.
Fleetpool possiede un proprio sviluppo software e gestisce le piattaforme in modo completamente indipendente. L’azienda implementerà la gestione della flotta e la rete logistica nazionale, inclusa la gestione dei sinistri, oltre agli elementi finanziari.
Ma cosa significa noleggio auto in abbonamento? C’è differenza tra noleggio a lungo termine e noleggio in abbonamento?
l contratto dell’auto in abbonamento è valido 12 mesi, di solito, invece, il noleggio a lungo termine parte da 24 mesi ma è più flessibile. Non bisogna versare alcuna caparra o anticipo, ma pagare soltanto il canone mensile prefissato al momento della sottoscrizione del contratto.
Nel canone mensile è compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria, gli oneri assicurativi, le tasse, le spese di consegna e restituzione. Tutte queste caratteristiche, di solito, sono uguali anche per il noleggio in abbonamento.
L’intestatario non diventa mai proprietario dell’auto, a differenza del leasing.
Si può dire che, sostanzialmente, non ci siano differenze sostanziali tra il noleggio a lungo termine e il noleggio in abbonamento. Aspetteremo la novità di Ald per provare anche questo nuovo servizio.
Scopri le nostre auto e usufruisci del servizio di noleggio a lungo termine a Firenze.